I blog relativi a Marco Palasciano e al palascianesimo sono attualmente tre. In ordine cronologico di fondazione:
● [Il blog dell']Accademia Palasciania (palasciania.splinder.com, poi palasciania.blogspot.com), fondato il 1° gennaio 2009. Tra l'altro si fregia d'essere, fino a prova contraria, «Il primo blog al mondo che ha per titoli dei suoi post solamente endecasillabi». Vi si tratta di tutto ciò che riguarda l'Accademia Palasciania, e talvolta anche d'argomenti estranei alla sua storia ma sui quali l'Accademia ritiene di dover esprimere un'opinione ufficiale. In passato vi si è trattato, inoltre, delle personali avventure di Marco Palasciano, fino alla fondazione di Il blog di Marco Palasciano, il quale blog da allora svolge tale funzione in esclusiva.
● Il blog di Marco Palasciano (palasciano.blogspot.com), fondato il 12 marzo 2011 (benché il suo primo post sia del 14 marzo). Qui Palasciano parla in prima persona di sé e delle sue avventure, mentre di lui si parla solo in terza persona nella Palascianopedia e nel blog dell'Accademia Palasciania; in quest'ultimo inoltre si tende a escludere il resoconto delle avventure che Palasciano non abbia vissute in veste di presidente dell'Accademia.
● Palascianopedia (palascianopedia.blogspot.com), fondata il 27 maggio 2011. Non un vero e proprio blog bensì, come esplicitava il suo sottotitolo originario, una Piccola enciclopedia online in progress finalizzata alla raccolta, alla sistemazione e all'integrazione di tutti i dati sparsi nel web su Marco Palasciano e il palascianesimo, a partire da quelli del blog dell'Accademia Palasciania, a tal uopo analizzati sistematicamente a partire dal primo post. Col tempo la Palascianopedia ingloberà in sé tutti i dati utili degli altri siti palascianiani, riunendoli in sistema cristallino, per la felicità degli studiosi. (Ma intanto, ohibò, già poco tempo dopo la sua apertura ha preso a procedere assai a rilento!)
Oltre i tre suddetti è esistito, fino alla morte di
Splinder, un quarto blog, fermatosi non appena l'ente cui faceva riferimento è stato riaccorpato all'Accademia Palasciania:
● [Il blog dell']Istituto Palascianiano per gli Studi Euristici (studi.splinder.com), fondato il 21 ottobre 2010. Vi si trattava di tutto ciò che riguardava l'IPSE, e talvolta anche d'argomenti estranei alla sua storia ma sui quali l'IPSE riteneva di dover esprimere un'opinione ufficiale; nonché, fino alla fondazione di Il blog di Marco Palasciano, della parte delle avventure di Marco Palasciano rientrante nell'àmbito scientifico-tecnologico. Nell'ultimo post, risalente al 19 luglio 2011, si dichiarava che il blog era «destinato probabilmente a essere smantellato e riciclato», cioè a trasformarsi in un blog dedicato a qualch'altro argomento. Infine i suoi post sono stati riversati all'interno del blog dell'Accademia Palasciania e opportunamente modificati, e amen.
Oltre ai blog, esiste tuttora un
forum palascianiano.